Sono sistemi trasformabili che consentono di recuperare spazio dove, in teoria, ce ne sarebbe poco. Il tutto segue la dinamica che si sta registrando ormai da anni, di pari passo con i cambiamenti sociali: ovvero, gli spazi abitativi si riducono sempre più.
Un tempo si tendeva a scialacquare come si dice in gergo vivendo in spazi spesso molto più ampi di quelli che erano necessari: oggi la tendenza è totalmente invertita e si tende ad ottimizzare il più possibile fino all’esasperazione.
Rientrano in quest’ottica ad esempio soluzioni salvaspazio; complementi di arredo per ripartire le aree, come ad esempio le librerie divisorie bifacciali. La parola d’ordine nel mondo dell’arredo attuale è risparmiare il più possibile spazi (e possibilmente anche soldi). Ed in quest’ottica i sistemi Atim sono una soluzione ottimale. 

Cosa sono i sistemi Atim

L’industria dell’arredamento si è dovuta adeguare alle nuove necessità cui si faceva riferimento ed alla ricerca esasperata di ottimizzazione degli spazi. Ciò che ne è nato sono i sistemi Atim: sistemi trasformabili che nascono dall’omonima azienda Atim Spa che da tempo è attiva nel settore dell’industria del mobile con complementi di arredo e sistemi scorrevoli. Il tutto nell’ottica di salvare il più possibile lo spazio.
I mobili Atim sono pensati per tutti gli ambienti della casa e riescono a valorizzare l’ambiente nel quale vengono impiegati anche dal punto di vista del design. Un esempio? I tavoli che possono essere montati in un vano cassetto con estrema facilità; i piani lavoro aggiuntivi grazie a sistemi a scorrimento; le penisole da applicare sopra al piano cucina dalle quali si estrae un ulteriore piano da utilizzare a piacimento.

Sistemi salvaspazio per la tua casa

Sistemi salvaspazio per la casa che possono essere utilizzati in qualsiasi ambiente. Atim è specializzata in produzione di guide e meccanismi in alluminio efficaci ma al contempo di impatto estetico. Soluzioni pensate appositamente per ottimizzare al massimo gli spazi della casa garantendo una fruibilità ottimale in tutti gli ambienti.
Si parla di sistemi che possono essere inseriti senza grossi problemi in qualsiasi mobile di dimensioni standard, non a caso le soluzioni Atim sono installate in molti dei mobili venduti dai principali produttori sul mercato italiano. Sistemi efficaci da utilizzare all’occorrenza e che, una volta terminato l’utilizzo, possono esser fatti sparire nel giro di pochi secondi. Soluzioni ideali per creare spazi dedicati magari ai pasti. Un valore aggiunto per la casa in un momento storico nel quale si va alla disperata ricerca di ottimizzazione degli spazi.