Un pezzo di arredamento che è fondamentale in qualsiasi casa, imprescindibile malgrado il fatto che fino a qualche anno fa si tendeva a considerarlo alla stregua di un ingombro se posizionato nella camera da letto. Oggi l’armadio su misura è praticamente un must, in pochi rinunciano a soluzioni di questo genere per rendere più comoda ed agibile la zona notte di una casa.
I vantaggi dei mobili su misura rispetto a quelli in stock sono evidenti e li abbiamo sottolineati spesso: si tratta di soluzioni originali, uniche, specifiche per la casa e soprattutto che vanno ad aderire in modo perfetto agli angoli con misure adatte così da ottimizzare ogni singolo centimetro ed evitare sprechi inutili.
Un discorso che vale anche per gli armadi su misura: optare per questa tipologia di armadio vuol dire risparmiare spazio ed ottimizzare al meglio ogni singolo centimetro della propria camera da letto.

Come scegliere un armadio su misura

Quando si procede alla scelta dell’armadio su misura quello che conta è prestare la massima attenzione agli spazi della propria camera da letto; quindi all’altezza del soffitto, alla larghezza dello spazio presente. Obiettivo è quello di realizzare un armadio che aderisca perfettamente allo spazio disponibile.
Importante poi capire il materiale dell’armadio su misura che si desidera: e qui la scelta fa tutta la differenza del caso in materia di costi finali e qualità del prodotto. Fondamentale, da questo punto di vista, affidarsi sempre a professionisti che operano in questo campo: quindi artigiani in grado di lavorare il materiale e realizzare mobili su misura.
Infine, ultimo aspetto da vagliare, la tipologia di armadio: esistono armadi su misura con ante scorrevoli, altre con ante a battente, con scaffali per ospitare qualsiasi capo di abbigliamento o divisi in macro sezioni.

Armadi su misura personalizzati

Quello che più conta quando si procede con la realizzazione di un armadio su misura è la personalizzazione del prodotto. Il nostro mobilifici su misura si distingue per cercare di creare sempre un armadio unico ed originale che rappresenti un valore aggiunto nella casa del cliente.
Oltre al materiale ed alla tipologia a fare la differenza sono i colori scelti; i componenti interni, quali cassetti, ripiani, elementi di varia natura; i dettagli estetici, anche piccoli e all’apparenza insignificanti ma che vanno a personalizzare al massimo un armadio su misura rendendolo unico e inconfondibile. Una garanzia di sfruttare al meglio ogni centimetro della propria casa avendo poi un prodotto di qualità assoluta e dall’indubbio valore estetico.