info@arientiarreda.it
Via Trincea delle Frasche, 4 - 20832 Desio (MB)

Creare nuovi spezi e rinnovare le pareti con i pannelli in plastica

La rivoluzione silenziosa dell’interior design: così vengono chiamati spesso i pannelli in plastica, un modo rapido, economico e personalizzabile per trasformare gli ambienti della propria abitazione. Questi versatili elementi, un tempo relegati a un ruolo puramente funzionale, si sono evoluti in vere e proprie opere d’arte, capaci di conferire carattere e personalità a qualsiasi spazio.

I pannelli in plastica: un tocco di design per ogni ambiente: la scelta ideale per chi cerca un rivestimento murale resistente, igienico e duraturo. Perfetti per ambienti umidi come cucine e bagni, questi pannelli offrono un’eccellente protezione contro l’umidità, le macchie e i batteri: la loro superficie liscia e senza giunture facilita la pulizia e garantisce un aspetto sempre impeccabile. Inoltre, sono estremamente leggeri e facili da installare, anche per chi non è un esperto del fai da te.

Perché scegliere i pannelli in plastica?

Vediamo ora nel dettaglio quali sono le ragioni che spingono all’utilizzo di pannelli in plastica per ridisegnare i propri spazi in casa. si può parlare di:

  1. Versatilità infinita: disponibili in un’ampia gamma di colori, texture e finiture, i pannelli in plastica possono imitare materiali naturali come il legno, la pietra o il tessuto, offrendo infinite possibilità creative.
  2. Facilità di installazione: grazie al loro peso leggero e ai sistemi di fissaggio semplici, i pannelli in plastica possono essere installati senza l’aiuto di un professionista, permettendovi di realizzare un restyling fai da te.
  3. Resistenza e durata: impermeabili, antigraffio e facili da pulire, i pannelli in plastica resistono all’usura del tempo e mantengono inalterato il loro aspetto nel tempo.
  4. Economicità: rispetto ad altri materiali come la carta da parati o le piastrelle, i pannelli in plastica rappresentano una soluzione più economica, senza rinunciare a un risultato di grande impatto visivo.

Come utilizzare i pannelli in plastica per rinnovare la casa

L’utilizzo più comune dei pannelli in plastica è quello di rivestire le pareti: che si tratti della cucina, del bagno, del soggiorno o della camera da letto, questi elementi possono trasformare completamente l’aspetto di una stanza, creando atmosfere calde e accoglienti o fredde e minimaliste. I pannelli possono essere utilizzati poi per creare divisori interni, suddividendo gli ambienti senza appesantirli; sono ideali per separare la zona living dalla zona pranzo o per creare una cabina armadio all’interno della camera da letto.
Altro utilizzo molto frequente, quello di rivestimento per mobili vecchi: d quelli per la cucina agli armadi, pannelli di questo genere possono essere utilizzati per rinnovare qualsiasi elemento d’arredo, donandogli nuova vita. Infine, i pannelli in plastica si possono creare pannelli decorativi da appendere alle pareti, personalizzandoli con colori, motivi e texture

Consigli per un’installazione perfetta

  1. Preparazione della parete: prima di procedere all’installazione, assicuratevi che la parete sia pulita, asciutta e liscia.
  2. Misurazione e taglio: misurate accuratamente la superficie da rivestire e tagliate i pannelli alle dimensioni desiderate, utilizzando un cutter o un seghetto.
  3. Applicazione della colla: applicate la colla specifica per pannelli in plastica, seguendo le istruzioni del produttore.
  4. Posizionamento: posizionate il pannello sulla parete e premete con decisione per farlo aderire.
  5. Finiture: utilizzate gli angoli e i profili specifici per creare finiture precise e curate.
Contattaci per un Preventivo
Via Trincea delle Frasche 4 20832 Desio (MB)
Tel: +39 0362 629814
Mobile: +39 349 8471778
info@arientiarreda.it
Lun – Ven 9:00-12:00 / 13:30-19:00
Sab 9:00-12:00 / 15:00-19:00

envelopephone-handsetmapclock linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram