info@arientiarreda.it
Via Trincea delle Frasche, 4 - 20832 Desio (MB)

Come arredare il giardino per l’estate?

La bella stagione è finalmente arrivata e ci si può godere, per chi ha la fortuna di averlo, il proprio giardino. Prendersi cura di questo spazio è fondamentale per dare ulteriore valore alla propria abitazione: anche perché è qui che, nei mesi estivi, si riceveranno amici e parenti, motivo per il quale renderlo il più possibile accogliente è necessario.
La scelta dell’arredamento del giardino dipende da tanti fattori, a partire dalle necessità che si hanno, dallo stile che si vuole ottenere, ovviamente dal budget: l’obiettivo da raggiungere è quello di renderlo il più possibile vivibile e comodo. Stop ad arredi troppo ingombranti, particolarmente vistosi ma non efficaci allo scopo, e via libera agli elementi che in un giardino non possono in alcun modo mancare.

Come scegliere l’arredamento del giardino?

Su tutti, tavoli e sedie: scegliere sempre valutando lo spazio che si ha a disposizione e prediligere quindi elementi essenziali. Anche perché un giardino deve essere prima di tutto verde, deve dare il massimo risalto a piante e fiori: riempirlo con elementi di arredo può rivelarsi controproducente.
Ad andare per la maggiore nella stagione estiva sono ambienti relax con tavoli, sedie, divanetti e poltrone: un must per ogni giardino. Per chi sente di avere una maggiore vena creativa e volesse arricchire il proprio spazio di ulteriori arricchimenti stilistici, ci sono elementi decorativi che mantengono un fascino inalterato come nel caso di fontane o sculture.
Per la scelta del giusto arredo, con la stagione estiva e con il contesto di un giardino ben si sposano materiali quali vimini, bambù o legno. Una scelta che può rendere il proprio spazio più caldo ed accogliente.

Scegliere stile e materiali

Non può essere propriamente ascritto nel novero degli elementi di arredo ma fa comunque parte del corredo di un giardino, soprattutto se di dimensioni che lo consentano: un barbecue, scelta ideale per chi vuole trasformare il proprio spazio esterno in un ambiente gioviale de condividere con i propri cari.
Perché alla fine un giardino deve essere un luogo dove trascorrere momenti di piacere e relax, da soli o con i propri ospiti. Ecco perché si deve ragionare in ottica efficienza, optando per soluzioni comode ma anche resistenti, soprattutto se nei mesi invernali resteranno all’aperto.
Di contro c’è poi chi opta per soluzioni di design anche per arredare il proprio giardino: indispensabile anche partire dallo stile con il quale si è arredata la casa, per creare una linea di continuità senza stacchi eccessivi, che sarebbero alquanto sgradevoli.

Contattaci per un Preventivo
Via Trincea delle Frasche 4 20832 Desio (MB)
Tel: +39 0362 629814
Mobile: +39 349 8471778
info@arientiarreda.it
Lun – Ven 9:00-12:00 / 13:30-19:00
Sab 9:00-12:00 / 15:00-19:00

envelopephone-handsetmapclock linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram