Tagliabue è un’azienda italiana di mobili fondata nel 1963 e inserita nel segmento dell’arredo artigianale e industriale per la zona notte. Una realtà del Made in Italy, quindi molto apprezzata per la qualità dei propri mobili, legata in modo particolare al territorio della Brianza con uno showroom molto esteso all’interno dei quali vengono costruiti elementi di arredo con macchinari in costante evoluzione.
Quello che contraddistingue l’azienda Tagliabue è proprio l’impronta artigianale che affonda le proprie radici nel brianzolo, territorio da sempre fertile per questa vocazione di mobili artigianali come, del resto, anche la nostra realtà Arienti dimostra. Tagliabue è specializzata nella zona notte con prodotti competitivi per arredare su misura una delle aree più intime della casa.
Il marchio Tagliabue produce letti, armadi, cabine armadio, elementi di arredo, complementi, sistemi trasformabili e accessori a 360 gradi per la camera da letto. Una tradizione portata avanti a livello familiare da oltre quattro generazioni.
La produzione di elementi di arredo per la zona notte Tagliabue risale ad inizi del ‘900, quando il tutto veniva realizzato all’interno di una falegnameria artigianale. Il che ha fatto sì che si mettessero da parte conoscenze in materia di lavorazione del legno, un bagaglio tecnico che è stato poi tramandato di generazione in generazione.
Il primo showroom sul territorio risale al 1973 ed è diventato negli anni un punto di riferimento; oggi Tagliabue è un brand identificato sul territorio nazionale come una sicurezza in materia di qualità e design per arredare la propria zona notte.
Tutto questo abbinando tradizione e innovazione, con il legno a farla da padrone unito sempre a materiali all’avanguardia. E analizzando i mobili Tagliabue emerge proprio questo connubio, con l’intento di creare collezioni di arredo che entrino in sintonia con le necessità del vivere contemporaneo senza mai dimenticare quella vocazione artigianale della falegnameria di famiglia.
Le principali linee di arredo Tagliabue includono armadi ad anta battente, armadi ad anta scorrevole, cabine armadio, letti matrimoniali, sistemi trasformabili, complementi d’arredo e accessori per la zona notte, tutti con la caratteristica di essere realizzati con materiali all’avanguardia e di qualità, per garantire massima durata.
Dal punto di vista del design i mobili Tagliabue putano molto ad avere un effetto evidente, hanno linee riconoscibili per unire il fattore estetico a quello della funzionalità. Design moderni che uniscono il legno ad altri materiali, come nel caso del vetro, dell’essenze, dei marmi, dell’ecopelle e dei tessuti. Ogni profilo di ciascun elemento di arredo viene definito in questo modo con eleganza e stile conferendo un look moderno che va ad unirsi all’efficienza e alla qualità dei materiali utilizzati.