Arredare un monolocale e’ una’impresa spesso difficile. Quando l’appartamento da arredare è un monolocale lo spazio può essere di differenti dimensioni (come nel caso di monolocali per single). Dal piccolo ambiente di superficie minima, fino al grande monolocale open space, di tutto stile.
Il suggerimento che resta valido nel caso di un monolocale di qualsiasi dimensione è scegliere arredi poco ingombranti, mobili salvaspazio. Essi devono rendere  lo spazio esteticamente impeccabile poiché tutto in questo ambiente resta a vista. È importante anche valutare i punti luce e le aperture che si hanno per l’accesso di luce naturale nell’ambiente.
È fondamentale far sì che gli arredi siano valorizzati da questa senza coprirla né limitarla in alcun modo. È un’ottima soluzione disporre il tavolo da pranzo sotto a una grande apertura in modo che possa godere della luce naturale per la durata di pranzi e d’estate, anche delle cene.

 

arredare un monolocale desio

Come ottimizzare ogni spazio del monolocale

Considerando che l’ambiente sia caratterizzato da un ampio spazio in cui inseriremo la cucina, il salotto e la zona notte, è importante sapere come arredare un monolocale al meglio. Fondamentale per un’ottima realizzazione inserire una cucina monoblocco che possa essere a scomparsa.
Completare con l’ arredo per il salotto che si celi e sia di poco impatto nella stanza. In questo modo lo spazio sarà doppiamente sfruttato sia come cucina, sia come zona giorno, godendo ampiamente della superficie per ogni singola necessità. Un divano semplice dalle linee minimali sarà ciò che servirà a completare lo spazio relax.
Se la superficie non permette inserimento di un divano, usiamo per questo scopo il letto. Il nostro letto sarà un divano trasformabile che di giorno resterà tale per trasformarsi la sera con solo un dito. Ricordate di scegliere un arredo funzionale in quanto dovrete effettuare questa azione due volte al giorno

arredare un monolocale desio

Personalizzare un monolocale con mobili adatti

Da Arienti Arreda  a Desio, in Brianza , potrai avvalerti della consulenza di esperti del settore. Dopo un veloce sopralluogo, ti forniamo un progetto chiaro e dettagliato. Discutiamo e apportiamo eventuali modifiche e suggerimenti. Ti formuliamo un preventivo definitivo completo in ogni sua parte.
La scelta dei materiali e dei mobili rispetta il tuo gusto personale. Da Arienti Arreda il tuo monolocale lo personalizzi come vuoi. Ampia scelta di colori e finiture , dagli effetti materici di ultima moda, ai laccati opachi o lucidi. Il tutto miscelato con gusto per un risultato finale di ottimo impatto estetico e funzionale. Arredare un monolocale può risultare complicato ma da Arienti arreda troverai la soluzione che fa per te.

Arreda monolocale con i nostri consigli

Grazie ai consigli di Arienti Arreda potrai creare l’arredamento monolocale adatto alle tue esigenze partendo da quelli che sono gli spazi disponibili. Si deve sempre partire dalla situazione soggettiva di un ambiente per andare poi a predisporre il mobilio adatto. Arredare monolocali è una delle nostre attitudini principali, con tutte le difficoltà del caso.
I mobili per monolocali devono ovviamente essere differenti rispetto a quelli di un appartamento tradizionale: la proposta di Arienti Arreda, mobili artigianali in Brianza, è riferita a chi abbia necessità di mobilio su misura per potersi adattare agli spazi che si abbiano a disposizione, anche quelli più piccoli. Arreda il tuo monolocale affidandoti ai nostri consigli ed ai nostri servizi.