Le cucine moderne Proposte da Arienti Arreda sono curate nell’estetica, hanno top e ante che utilizzano materiali tecnologici, innovativi e sempre più ecologici. La funzionalità delle cucine moderne di Arienti Arreda arriva a livelli sempre più alti e competitivi, hanno interni organizzati e accessoriati per gestire al meglio ogni singolo angolo a disposizione. Con ampie e nuove modularità e realizzate su misura , accostano in maniera non del tutto casuale, la linearità e la pulizia delle forme a una praticità e una una comodità che rendono la cucina un ambiente sempre più living, talvolta unendosi in un ambiente unico con la zona giorno.

Le cucine di Arienti Arreda oltre alla componibilita’ di serie vengono realizzate con moduli a misura per arredare al meglio ed in maniera funzionale anche gli spazi piu’ piccoli del vostro locale .

Le armadiature delle cucine moderne di Arienti Arreda reinterpretano in chiave moderna il concetto di dispensa, assumendo ora una nuova valenza. L’utilizzo di moduli a colonna, in una composizione, permette di diminuire o addirittura eliminare i pensili, ottenendo così maggiore spazio per contenere. Ma non solo: il fatto di ricorrere a questo tipo di elementi, magari per arredare intere pareti, è particolarmente indicato quando la cucina è a vista sul soggiorno.

Le colonne a dispensa possono essere attrezzate in base alle proprie necessità: ripiani regolabili, dispense estraibili e cestelli girevoli, solo per fare qualche esempio. Senza dimenticare la possibilità di inserire vari tipo di illuminazione e led, integrata in schienali o mensole. All’esterno alternano all’occorrenza vani a giorno, giocando con pieni e vuoti, per ottenere soluzioni compositive dinamiche e multiuso ormai di gran moda ed effetto.

Le ante a battente delle cucine di Arienti Arreda , grazie ad ammortizzatori e paracolpi, prevedono una chiusura decelerata, con movimento morbido e silenzioso. Quelle a libro permettono l’apertura totale del vano con minimo ingombro esterno grazie all’utilizzo di ferramenta dedicata di elevata qualita’. I cassetti e cestoni di dimensioni variabili e realizzabili anche su misura sono realizzati con giude a chiusura ammortizzata , con sponde in metallo grigio , fondi con pannello di forte spessore e con portata fino a 50 kg.

Completano la vasta gamma di moduli e accessori , il tavolo girevole sotto top, il tavolo telescopico a scomparsa nel cassetto, il cesto Le mans per basi ad angolo , fondi luminosi per pensili con luce al neon o led , gole orizzontali e verticali in alluminio brillante o laccato, zoccoli in alluminio brillante ,cesti porta bottiglie , aste sottopensili cromate con accessori vari che rendono tutte le cucine di Arienti Arreda ambienti unici e personalizzati.