Cucina su misura  curata nell’estetica, ha top e ante che utilizzano materiali tecnologici, innovativi e sempre più ecologici. Adatte alla donna che non ha mai tempo e sono rapide da pulire e da gestire.

La funzionalità della cucina su misura arriva a livelli sempre più alti e competitivi. Hanno interni super organizzati e super accessoriati per gestire al meglio ogni singolo angolo a disposizione. Con ampie e nuove modularità, accostano in maniera non del tutto casuale la linearità e la pulizia delle forme a una praticità. E’ una comodità che rende la cucina un ambiente sempre più living, talvolta unendosi in un ambiente unico  trasformandosi così in un’ icona di stile sempre più contemporaneo.

cucina su misura

Le armadiature delle cucine moderne su misura  reinterpretano in chiave moderna il concetto di dispensa, assumendo ora una nuova valenza. L’utilizzo di moduli a colonna, in una composizione, permette di diminuire o addirittura eliminare i pensili, ottenendo così maggiore spazio per contenere. Ma non solo: il fatto di ricorrere a questo tipo di elementi, magari per arredare intere pareti, è particolarmente indicato quando la cucina è a vista sul soggiorno. Free standing o componibili, sono inoltre mobili salva spazio, con cui sfruttare al massimo la verticalità degli ambienti.

 

dispensa angolare per cucina moderna

Estremamente flessibili, possono essere attrezzati in base alle proprie necessità: ripiani regolabili, dispense estraibili e cestelli girevoli, solo per fare qualche esempio. Senza dimenticare la possibilità di inserire vari tipo di illuminazione e led schienali o mensole. All’esterno alternano all’occorrenza vani a giorno, giocando con pieni e vuoti, per ottenere soluzioni compositive dinamiche e multiuso.

 

colonne estraibili per cucina

 

Le ante a battente delle cucine moderne su misura, grazie ad ammortizzatori e paracolpi, prevedono una chiusura decelerata, con movimento morbido e silenzioso. Quelle a libro permettono l’apertura totale del vano con minimo ingombro esterno. Risultano perciò funzionali negli elementi angolari. I modelli scorrevoli sono spesso utilizzati in composizioni di dimensioni importanti. In versione complanare offrono, da chiuse, una superficie omogenea e priva di dislivelli. Si aprono con un doppio movimento: prima in avanti, poi scorrevole. Esistono poi, ante a scomparsa che, aprendosi, rientrano ai lati della struttura e permettono una visuale completa dell’interno.

armadi per cucina con ante a scomparsa