Il bagno è, insieme alla camera da letto, la zona più intima di una casa, quella che viene utilizzata con maggiore frequenza nell’arco della giornata. Un ambiente che richiede necessariamente organizzazione e praticità visto quello che deve essere il suo scopo; oltre a soluzioni di design, che da qualche anno sono sempre più diffuse anche per i bagni.
Arredare un bagno su misura vuol dire predisporre tutto al meglio affinchè ogni cosa sia funzionale ed efficiente; in sostanza si deve cercare di ridurre al minimo gli ingombri che non servono a nulla e che vanno a creare soltanto ostacoli.
Ed ecco che torna quindi il discorso dell’arredo su misura: che non vale solo per cabina doccia o vasca da bagno; ma anche per cassettiere, mensole. Mobili di ogni genere.

Soluzioni su misura per il bagno

Può succedere che il bagno sia piuttosto stretto, non presenti spazi ampi. In questo caso sarà fondamentale organizzare al meglio ogni angolo ricorrendo a soluzioni poco ingombranti su misura.
Si può pensare a idee originali, come nel caso delle mensole che possono sostenere il lavandino, andando in questo modo a ricavarsi un ulteriore spazio da utilizzare come deposito o cassettiera. Oggi i lavabi poco ingombranti e ad appoggio sono soluzioni efficienti e anche di design che consentono di ricavare spazi extra nel caso di bagni con poco spazio da sfruttare.
Soluzioni cosiddette ‘salvaspazio’ puntando su mobili per il bagno in grado di combinare funzionalità ed estetica, quindi complementi d’arredo contenitivi che fungano anche da decorazione per l’ambiente.

Ambienti su misura e originali

E sfruttare ogni singolo centimetro del bagno è più che mai la parola d’ordine per chi si rivolge a soluzioni su misura per il proprio bagno. Oggi le problematiche di spazio sono state abbondantemente superate dalla possibilità di arredare con soluzioni ad hoc per ogni ambiente.
Non si tratta solo del bagno; i vantaggi di arredare una casa con mobili su misura sono notevoli e riguardano tanto la funzionalità quanto l’estetica. Ambienti calibrati appositamente in base alle proprie esigenze e del tutto originali, visto che mobili di questo genere sono tutt’altra cosa rispetto alle soluzioni in stock.
Il nostro mobilificio produce mobili per bagni su misura e realizzati con metodo artigianale all’interno del nostro laboratorio. Ciò porta il cliente ad avere la certezza di arredare il proprio bagno con complementi unici e originali, di qualità, oltre che funzionali al massimo per la metratura che si ha a disposizione.
Grande o piccolo che sia lo spazio, oggi il bagno può essere arredato interamente su misure come le altre zone della casa. Una soluzione cui sempre più utenti fanno ricorso.